Pagelle

Dicono che mi sto facendo grande.
Ma se vedo una pagella ancora la annuso da lontano, ci giro attorno e mi siedo lontano, di spalle. Ho una specie di attaccamento evitante con i complimenti, i riconoscimenti e l’autostima.
Ma ho un buco che si fa grande con me.
Mi faccio bruco appallottolato.
Mi faccio bebè in posizione fetale.
Più di ieri che avevo la mia mamma accanto, e no, non mi appallottolavo, la abbracciavo poco, da pari, con immenso amore.
Sorrido quando un profumo di primavera mi solletica il naso irriverente, mentre sono intenta a farmi paranoie per la mia incapacità di vivere alla mia altezza ideale.
Ché ci vuole più energia per farsi le pare che per immaginare la migliore versione possibile di sé, ma tant’è, son sempre lì a farmi le pare.
La primavera se ne fotte, lei entra sicura, ma l’amore da dare é tanto, e tanta ne é la fame, che a volte me ne dimentico, sembra sempre inverno, e invece no, “a maggio il mondo é bello e invitante di colori”, e nonostante le distanze sono contenta di avere i miei pezzetti di cuore in giro, e qualcuno lassù mi ama e non mi lascia mai senza qualcuno con cui valga davvero parlare, per dirsi cose, per scambiare, e ogni volta imparo sempre qualcosa, e magari chissà… no, dalla regia mi dicono che il buco non va chiuso per forza, che non c’è bisogno di affannarsi, e magari lo so pure io che dal buco entra la luce e il profumo di primavera….sì. una soluzione ci sarà, un equilibrio lo troverò, e la soluzione forse non sta solo nel Quando meno te l’aspetti, magari sta anche magari…il sonno mi prende e mi svia i pensieri, magari, dicevo, magari sta anche… finché pensi “magari” c’è la volontà, il desiderio, quello che ti fa camminare, come l’utopia, ancora un passetto più avanti – non mi sono mai fermata – un passetto, al massimo mi fermo un secondo a riposare – ma senza demolire – ecco sì, magari la soluzione é giocare, divertirsi.
Voglio ridere fino a dimenticarmi che ho un sorriso ebete sulla faccia. “Amore” col cazzo. Me la voglio godere, si ride e si sorride per tanti motivi!
Ma non so se é quello che volevo dire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...